L’Azienda è di proprietà della Famiglia Ferruzzi dal 1989, ma in realtà vi è legata da molto più tempo. Giovanni Ferruzzi, splendido 93enne, nonno di Barbara, attuale proprietaria, lavorava queste terra già negli anni 60’ quando erano di proprietà del Castello di Uzzano. La vocazione vitivinicola di queste terre è quindi nota ed apprezzata da secoli. Caratteristica unica delle Regge è la presenza di storici vigneti terrazzati, sostenuti da antichi muri a secco, sui quali la supervisione dell’Accademia delle Belle Arti contribuisce a mantenerne inalterato l’aspetto. Il nome “Le Regge” sembra derivare da ciò, dal verbo Reggere: Sostenere, sorreggere qualcosa in modo che non cada.
La Famiglia







Greve in Chianti
La Famiglia Ferruzzi, oltre alla viticoltura, produce articoli di pelletteria fine da oltre 30 anni seguendo i più rigorosi dettami della tradizione artigianale toscana e collabora con prestigiose case di moda.

Comune denominatore nelle due attività è la meticolosa ricerca della qualità atta a valorizzare le caratteristiche della materia prima.