Nel cuore antico dello Toscana, l’Azienda Agricola Le Regge è situata a pochi passi da Greve in Chianti. La proprietà si estende per 18 ettari sulla sommità della prima collina che si erge a sud di Greve.  
I vigneti si estendono a ventaglio sui lati della collina che accoglie anche l’antica colonica in cui vivono i proprietari.

Le Regge è una realtà giovane ma all’interno della proprietà la coltivazione della vite è una pratica secolare e vista la limitata estensione della superficie vitata all’interno dell’azienda, è possibile seguire in ogni dettaglio il processo produttivo.
L'Azienda


Superficie Aziendale: 18.17.53 ha    
Altimetria: 250 – 350 metri s.l.m.
Bosco: 3.39.40 ha                     
Oliveto: 3.69.00 ha
Vigneto: 8.51.37 ha
Forma di Allevamento: Cordone speronato – Archetto Toscano
Esposizione Vigneti: Nord-Sud
Densità Vigneti: 5000- 5500 ceppi/ha
Terreno: Argilloso di medio impasto, ricco di scheletro
Età vigna: 20 – 70 anni







Greve in Chianti
La filosofia che guida Le Regge nella produzione dei vini è la ricerca dell’eleganza con un utilizzo moderato del legno nell'affinamento.

Oltre che alla pregiata produzione vitivinicola, l’Azienda produce, secondo le tradizionali pratiche toscane, Olio Extra Vergine di Oliva. Inoltre la presenza delle sciami di api indigene, oltre a garantire una perfetta impollinazione della vegetazione, permette alle Regge di produrre miele di millefiori destinato ai consumi della famiglia.

Tutti i prodotti sono realizzati a partire da materie prime coltivate esclusivamente all’interno dell’azienda, raccolte e selezionate a mano, nel rispetto dell’ambiente e con tutti gli accorgimenti necessari per ottenere prodotti di qualità.